Loading...

Villa rustica ristrutturata da favola

Villa rustica ristrutturata da favola

€1.200.000

Descrizione

Pozzolengo località Rovere a due passi da Sirmione e Desenzano proponiamo Villa rustica di importante metratura suddivisa in 2 unità con vasto cortile più 5 posti aiuto esterni, internamente l’immobile è stato completamente ristrutturato con gusto, l’immobile presenta portico e giardino privato intorno alla casa di circa 2000 mq, al piano terra si trova un soggiorno cucina abitabile, camera matrimoniale e bagno, e sempre al piano terra adiacente si trova l’ingresso principale con disimpegno più 1 bagno con lavanderia. Al primo piano si trova la spaziosa cucina in comunione con un ampio soggiorno con camino a legna, e dalla cucina si può accedere anche ad un maestoso soppalco interamente ristrutturato. Al primo piano si trova inoltre un secondo comodo soggiorno, una camera matrimoniale spaziosa e bagno ottimale. Al secondo piano si trova un’ampio spazio mansarda completamente ristrutturato con legno massiccio con 2 soggiorni e ufficio opzionale, 1 camera matrimoniale e 1 bagno.
La villa presenta 5 comodi posti auto con 2 cancelli automatici importanti, fronte e retro per ingressi indipendenti tutto attorniato da una vasta metratura di verde.
La proprietà è ideale per la convivenza di più famiglie oppure per coloro che vogliono insieme all’abitazione associare l’attività commerciale.
Cascinale notevole soprattutto per chi ama godere della tranquillità che la campagna fornisce.

Sirmione non necessita di troppe presentazioni: è un piccolo gioiello sospeso in mezzo al basso lago di Garda.
Il comune confina a sud-est con Peschiera del Garda e a sud-ovest con Desenzano del Garda. La sezione sul lago confina ad est con Lazise e Castelnuovo del Garda e a nord con Padenghe sul Garda.
Il centro storico è all’estremità settentrionale di una lunga e stretta penisola lunga circa quattro chilometri e che divide in due parti la riva lacuale meridionale, e si configura anche come isola, visto che è stato isolato dalla penisola da un fossato navigabile, che viene superato tramite una sola via di accesso, un ponte.
Conserva tutt’oggi una struttura urbanistica medioevale, con strade strette e irregolari. Dagli anni ’70 si sono succeduti (primo caso quello dell’albergo Grifone e dell’albergo Speranza) interventi architettonici alle pareti esterne degli edifici, che hanno restituito il loro aspetto più antico, con mattoni e pietre a vista.

Dettagli aggiuntivi

  • Spese annue
    0€
  • Classe energetica
    F
  • Arredi
    Arredato
  • Tipo cucina
    Abitabile
  • Riscaldamento
    Autonomo
  • Stato immobile
    Rustico
  • Anno di costruzione
    1950
  • Mq Giardino
    300
  • Mq Terrazzo
    100
  • Panorama
    Vista Aperta

Località

Condividi

Share